Sono una celebrazione del Cavalluccio le nuove maglie con cui, a partire da domenica, il Cesena FC si appresta a scendere in campo nella stagione 2022/23. Lo storico simbolo che caratterizza il club bianconero non figurerà infatti solo all’interno dello “scudetto” che campeggia all’altezza del petto ma caratterizzerà, tono su tono, l’intera maglia al punto da diventare una seconda pelle per chi la indosserà.

“Quando ci siamo avvicinati al Cesena – hanno dichiarato i co-presidenti Robert Lewis e John Aiello – una delle prime cose ad affascinarci è stato proprio il Cavalluccio che abbiamo subito trovato unico e differente da tutti gli altri marchi. Siamo venuti a conoscenza che tanti tifosi lo hanno tatuato sulla propria pelle e abbiamo capito cosa rappresenta per la nostra gente: da qui è nata l’idea di farne l’elemento caratterizzante delle nuove maglie, come omaggio al simbolo della passione bianconera”.

Quelle maglie che Ciofi, Corazza, Bumbu (protagonisti del video di lancio) e tutti gli altri calciatori bianconeri si apprestano ad onorare. Anzi a “sudare”, nel rispetto di un immaginario dei tifosi che, a Cesena, non hanno mai nascosto la predilezione per i calciatori alla Piraccini, alla Pestrin e alla De Feudis, calciatori disposti a lasciare sul campo ogni stilla di energia.

A cura di Enrico Marino’ – Foto Luigi Rega

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui