“La sinistra sta arrivando, sta qua. Questa è la vera sinistra. Il resto sono colori sbiaditi, c’è chi ha tradito la sinistra”. Lo ha detto Luigi de Magistris, leader di Unione Popolare, presentando a Napoli i candidati alle prossime elezioni. “Il Pd – ha aggiunto – non ha più nulla di sinistra, Fratoianni non ha nulla di sinistra perché se fosse stato di sinistra sarebbe venuto con noi, non con chi è per il nucleare, gli inceneritori, i bombardamenti, l’invio delle armi, il jobs act, la buona scuola, l’articolo 18”.

“Non prendiamoci in giro, Fratoianni e Bonelli fanno un accordo di poltrone, i veri Verdi stanno con noi. Noi siamo un mondo pacifista, abbiamo l’unico programma pacifista, ambientalista e che mette davvero al centro l’attuazione della Costituzione, quindi parliamo a un mondo molto largo, sicuramente la sinistra, i delusi dei 5 Stelle, il cattolicesimo di base, le associazioni, i movimenti, le reti civiche, i moderati magari politicamente ma radicali nei contenuti.

Abbiamo poco tempo – ha concluso – ma parliamo al Paese reale non rappresentato in questo momento dai partiti del sistema e del consociativismo”.

A cura di Elisabetta Turci – Foto Imagoeconomica 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui