La Russia ha iniziato un nuovo attacco notturno contro la capitale ucraina, il sesto negli ultimi sei giorni, in cui ha utilizzato “più di 30″ missili e droni che sono stati abbattuti dalle difese aeree ucraine. Lo ha reso noto su Telegram l’amministrazione militare di Kiev.
“Continua il terrore a Kiev con attacchi aerei. Pazzi terroristi e attaccano la capitale quasi senza sosta. Negli ultimi sei giorni i russi hanno lanciato il sesto attacco aereo contro la città“, si legge nel rapporto dell’Amministrazione militare. Secondo la fonte, le forze russe questa volta hanno usato una combinazione di droni kamikaze Shahed di fabbricazione iraniana lanciati da “diverse direzioni” e missili da crociera lanciati da aerei dalla regione del Mar Caspio. Al momento non si conoscono vittime.
Il sindaco di Kiev Vitalii Klitschko alle 3.15 locali di oggi aveva riferito di nuove esplosioni a Kiev questa notte. Secondo media locali, la Kiev City Military Administration sempre via Telegram ha confermato che le difese aeree cittadine sono operative e ha invitato i residenti ad andare nei rifugi. Esplosioni sarebbero state udite anche a Cherkassy. L’allarme antiaereo è stato scattato in tutto il territorio ucraino.
A cura di Stefano Severini – Foto Imagoeconomica