Roma Campidoglio la Camera Ardente allestita dopo la morte di Mihajlovic

È stato composto, silenzioso e senza un attimo di sosta l’omaggio di tifosi, cittadini, amici, personaggi pubblici del mondo sportivo e politico alla camera ardente di Siniša Mihajlović, allestita nella Sala della Protomoteca in Campidoglio. 

Già prima delle ore 10, orario di apertura, erano tante le persone in fila per dare l’ultimo saluto all’ex calciatore e tecnico scomparso due giorni fa a causa della leucemia che lo aveva colpito nel 2019. Hanno sfilato accanto al feretro migliaia di persone che si sono fermate per qualche istante. Alcuni piangono, altri scoppiano in singhiozzi e si abbracciano, qualcuno lascia un ricordo. C’è anche una delegazione dell’Admo, l’Associazione donatori di midollo osseo.

Tantissime le sciarpe della Lazio, la maggior parte, ma poi via via compaiono quelle del Torino, dell’Inter, della Roma, della Sampdoria. 

Ci sono i fiori che in molti hanno voluto portare e che si aggiungono agli omaggi istituzionali: tra quelli presenti, al centro della Sala spicca la corona del Comune di Roma, ai lati quella inviata dal presidente della Fifa, Gianni Infantino, e il vessillo della Lazio listato a lutto, poi ancora altri cuscini da parte di numerose società.

Non ha voluto far mancare il suo saluto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, che ha ricordato il campione attraverso una delle sue caratteristiche più celebri: “So che continuerà a tirare in cielo le sue punizioni vincenti. È stato un combattente dal primo all’ultimo giorno. L’uomo, come esempio, ha sovrastato lo sportivo“.

Anche Luciano Spalletti tra le personalità che alla camera ardente in Campidoglio rendono omaggio a Siniša Mihajlović

“Il calcio perde una persona di valore, il mio ricordo è legato soprattutto a quando ci siamo incontrati l’ultima volta a Bologna, prima di entrare in campo ha detto frasi molto carine sul calcio, sul Napoli, sulla stima reciproca che c’era tra di noi. Mi sembra normale che ci sia tutto questo dispiacere“, ha detto il tecnico del Napoli.

A cura di Simone Tripodi – Foto Imagoeconomica
Il Direttore Simone Tripodi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui