Tunnel

Nel tentativo disperato di raggiungere l’Inghilterra, circa 2mila migranti hanno assaltato il terminal dell’Eurotunnel durante la notte, nella città portuale francese di Calais.

La notizia è stata riportata da France Press attraverso una fonte della polizia francese, la quale ha fatto sapere che una persona è stata trovata morta.

Il commento ai fatti di Calais, del premier britannico James Cameron, è stato: “E’ molto preoccupante!”, e assicura di “lavorare a stretto contatto” con le autorità francesi per far fronte alla situazione. Calais è una città portuale, nella quale vivono migliaia di migranti in campi di fortuna, che provengono principalmente da Eritrea, Libia e Siria.

I tentativi di raggiungere l’Inghilterra attraverso l’Eurotunnel avvengono spesso, ma secondo il portavoce del tunnel della Manica, “si tratta del tentativo più imponente per numeri dell’ultimo mese e mezzo”. Le autorità avrebbero fermato dai 6 agli 8mila migranti che, tra giugno e luglio, hanno tentato di raggiungere l’Inghilterra in questo modo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui