Circa un centinaio di tifosi, con bandiere azzurre e fumogeni bianchi, si sono ritrovati al termine della gara dell’Empoli con il Cosenza per festeggiare la promozione in serie A del club Toscano.

I giocatori, al termine dei 90 minuti che ha visto i padroni di casa trionfare per 4-0 sui calabresi, sono saliti sugli spalti vuoti del Castellani, e hanno festeggiato, a distanza, con i tifosi assiepati fuori i cancelli.
“Saluta la capolista”, “Serie A Serie A” tra i cori più sostenuti.

La società ha affisso un grande striscione, nella balconata da cui si sono affacciati i giocatori, con la scritta “MerAvigliosa CreAtura” e gli stemmi ufficiali del club.

Con la vittoria per 4-0 contro il Cosenza la compagine toscana è matematicamente promossa con due giornate di anticipo sulla fine del campionato.”Un campionato semplicemente straordinario. I nostri azzurri ci regalano ancora una volta il sogno della serie A e con due giornate di anticipo rispetto alla fine del campionato.

Nel 2014, quando sono diventata sindaca, stavamo vivendo una favola firmata da Maurizio Sarri con la promozione. Poi ancora due salvezze sempre con Sarri e Giampaolo.
Ancora con Andreazzoli tutta la citta’ ha sognato. Adesso con Dionisi la terza promozione in pochissimi anni”. Lo ha dichiarato il sindaco di Empoli, Brenda Barnini.

“Alla base c’è la solidità di una società che è legata al territorio, dirigenti che sono nati a Empoli, che vivono a Empoli e che tutti conosciamo per l’attaccamento a questa maglia che ha appena compiuto un secolo di vita – ha aggiunto la sindaca -. Questa promozione nell’anno della pandemia rappresenta una rinascita simbolica per tutta la nostra città e spero sia di spinta per una ripartenza economica e civile di tutta la nostra zona”.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Silvano Galassi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui