Sono tre le novità principali della nuova Ford Kuga 2016, presentata a Barcellona al Mobile World Congress, la manifestazione internazionale di riferimento per la tecnologia legata alle telecomunicazioni.

La vettura avrà infatti un nuovissimo sistema multimediale Sync 3, un frontale più accattivante e debutterà nella gamma un diesel più efficiente. Il Suv tedesco arriverà nelle concessionarie italiane all’inizio del 2017.

Il sistema Sync 3, permette il controllo vocale di telefono cellulare, impianto audio, navigatore e climatizzatore. Dotato di schermo da 8 pollici, il sistema è più intuitivo che in passato e risponde a richieste come “Ho voglia di un caffè”, “Devo fare rifornimento” o “Trova un parcheggio”, per indicare tramite il navigatore i bar, i distributori o i parcheggi nelle vicinanze del veicolo. Grazie all’integrazione con Apple CarPlay e Android Auto, poi, è migliorato anche l’utilizzo a bordo delle app presenti sugli smartphone.

Il nuovo turbodiesel 1.5 TDCi da 120 Cv viene proposto in abbinamento alla trazione anteriore. Il 2.0 TDCi continua a essere offerto con 150 Cv e trazione 2WD o 4WD e 180 Cv con le sole quattro ruote motrici. La gamma benzina è imperniata sull’EcoBoost 1.5, proposto in tre livelli di potenza: 120 e 150 Cv (2WD) e 182 Cv (4WD).

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui