Era una donna straordinaria, che sapeva combattere. Purtroppo, la sfida contro la malattia non è riuscita a vincerla e a soli 39 anni si è spenta Cristiana Corsi, ex atleta della nazionale italiana di taekwondo e poi tecnico dei cadetti azzurri.

La pluricampionessa italiana ha conquistato due bronzi e un oro europei con la maglia azzurra ed ha partecipato alle olimpiadi di Sydney e Atene classificandosi in entrambi i casi al quinto posto. Lascia il marito Claudio e il figlio piccolo Francesco.

Il mondo dello sport piange oggi la dolce Cristiana e il segretario generale della federazione italiana taekwondo, Angelo Cito, l’ha ricordata con questa parole: “Ci sono persone speciali, persone che hanno la capacità di trasmettere agli altri forza e ottimismo. Cristiana era una di queste persone, sempre disponibile ad aiutare gli altri. L’impegno che metteva con i ragazzi della Nazionale era sempre il massimo, sia che si trattasse di fare un allenamento o di preparare una Olimpiade. Non si risparmiava mai, quando c’era un problema la soluzione spesso era… Cristiana! Non sarà nulla come prima – ha concluso- perché nessuno potrà sostituirla”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui