A tre anni dall’uscita di “Panta Reiki”, che ha riscosso un importante successo a livello internazionale (GAETANO VIVO: IL REIKI E’ AMORE – Il Popolano), Gaetano Vivo – Energy Healer, Reiki Master & International Visionary, Autore e Divulgatore – ha appena pubblicato il suo nuovo libro intitolato “Gli Angeli della Guarigione”, edito da Gagliano Edizioni, che in pochi giorni ha già venduto centinaia di copie.

Gaetano mi ha donato il tempo per una nuova intervista: ho ritrovato in lui la stessa timidezza e lo stesso scintillio negli occhi, quelli di un uomo che ama la vita e il prossimo, occhi che emanano serenità e pace, gioia di vivere, equilibrio e serenità d’animo.

Dice di sé: “Sono un uomo comune al servizio dell’Umanità”. In effetti Gaetano Vivo ogni giorno persegue con amore e dedizione la sua missione: quella di contribuire a determinare un risveglio globale, grazie al dono che ha ricevuto di dialogare con gli Angeli, e essere canale di guarigione attraverso il reiki – di cui è Maestro a livello internazionale, e le sue canalizzazioni e meditazioni angeliche che quotidianamente aiutano tante persone a risvegliarsi aprendo il loro cuore.

Gi Angeli della Guarigione”, scritto con un linguaggio semplice e di comprensione immediata, è un testo alla portata di tutti attraverso il quale Gaetano, proprio in questo momento così particolare di sofferenza per la Terra e gli esseri umani, ci fa dono di nuove informazioni semplici e pure, che ha ricevuto (e continuamente riceve) attraverso la riconnessione all’energia della Sorgente Universale.

Gli Angeli della Guarigione” è il titolo del tuo nuovo libro, edito da Gagliano Edizioni: di che guarigione si parla?
Si parla della guarigione dell’anima, quella guarigione che avviene solo quando si è consapevoli dei propri limiti e ci si lascia completamente andare senza trattenere nulla. È allora che avviene la guarigione totale. Dell’anima prima, poi dello spirito, poi lentamente del corpo. 

Chi sono gli Angeli? È possibile per tutti percepirli e riconoscerli?
Tutti possono percepirli, basta essere in contatto, attraverso la meditazione che è di importanza basilare, con la propria vera essenza; e ancora, se lasci andare tutto e ti affidi, allora percepisci le energie intorno a te e gli angeli che sono sempre vicini a te. 

Che ruolo hanno gli Angeli nella guarigione di cui parli?
Hanno il ruolo di guarire le genti che vivono sul pianeta oggi. Ognuno aiuta l’individuo a guarire la parte più buia di sé che deve guarire. Alla fine, se ci credi guarisci di conseguenza, ma hai bisogno di una grande consapevolezza per arrivare a ciò. Come il pianeta che abbiamo così tanto martoriato, anche il corpo umano se non lo maltrattiamo è una macchina sana. Il ruolo degli Angeli della Guarigione è quello di mostrarci la via. 

Come è nata l’idea di scrivere questo testo?
Sono un maestro di reiki da oltre 30 anni, parlo di energia e di angeli da sempre; era importante in questo momento sulla terra scrivere un testo che parlasse di guarigione Angelica. 

Cura” è da sempre un termine che ti appartiene, e da anni prenderti cura delle persone è diventata la tua missione nel mondo, oltre che il tuo lavoro: “guarigione” è da intendersi come “l’evoluzione positiva” della cura?
Non amo tanto la parola guarigione in Italia ha una denotazione un po’ troppo particolare e spesso viene assolutamente fraintesa. Noi tutti siamo invece canali e possiamo, se vogliamo, permettere all’energia universale di scorrere attraverso di noi. Questa è la “cura” di cui tu parli. Prendermi cura dell’altro è la missione della mia vita. 

Spesso hai dichiarato che, fin da quando eri bambino, hai potuto percepire gli Angeli nella tua vita. Oggi che sei adulto, che consiglio ti senti di dare a un genitore che sente parlare i propri figli di Angeli o li vede magari intenti a parlare con amici invisibili?
Di incoraggiarli e non giudicarli, di accompagnarli in questo percorso. Del resto i bambini che nascono oggi sono super consapevoli e aperti. Ai genitori consiglio assolutamente di aprire i loro cuori ed ascoltare. I bambini di oggi sono i nostri insegnanti. Ascoltiamoli. 

Il tuo è un impegno che non conosce limiti né frontiere; ultimamente sei molto impegnato negli Emirati Arabi. È differente la risposta delle persone nelle diverse aree del mondo?
Sì certo, non tutti sono aperti a queste esperienze angeliche, ma ho trovato negli arabi un popolo assolutamente consapevole e aperto ad ascoltarmi. Sono molto contento di questo. 

Dopo il reiki, che continui ad insegnare a livello internazionale, tieni anche un corso di comunicazione angelica. A chi si rivolge questo corso, cosa insegna e qual è la risposta dei partecipanti?
Dovremmo chiedere a loro. Io amo insegnare sia il Reiki che a comunicare con gli angeli. È un nuovo modo bello e dinamico di ascolto delle energie sottili di vibrazioni alte. Tutti dovrebbero farlo proprio per entrare in contatto con l’amore del Divino che è dentro ognuno di noi, e con il proprio angioletto interiore. Gli Angeli ci parlano e noi dovremmo essere essere in grado di ascoltarli sempre. 

Molti dei tuoi libri sono tradotti in diverse lingue, e pubblicati anche all’estero. Prevedi che ciò avvenga anche per “Gli Angeli della Guarigione”?
Assolutamente sì, sicuramente in arabo inglese e spagnolo, poi vedremo.

La copertina è di colore blu, e l’immagine di copertina racconta di un abbraccio di luce alla terra. Che emozioni ti dà osservarla?
Il blu è il colore dell’Arcangelo Michele. Il colore della guarigione dell’anima. Quasi tutti i miei libri hanno una tonalità di blu, proprio per la carica che questo colore dà a chi lo guarda. 

Chi ha già ricevuto il tuo libro, dice che emana un’energia potentissima. È merito della copertina, del testo o dell’amore che hai messo nella scrittura?
È merito di tutte queste cose, io amo scrivere libri semplici per tutti. La semplicità è sempre stato il mio motto. Risvegliare la coscienza dell’umanità con semplicità, in questo è racchiuso tutto il mio operato. L’amore degli Angeli ci aiuterà a comprendere meglio noi stessi e gli altri. E solo conoscendo noi stessi, passo dopo passo, riusciremo a costruire un futuro migliore per i nostri figli e per tutte le generazioni future. Sono sicuro che attraverso questo libro, ognuno ritroverà quella parte di sé che stava ricercando”.

Per chi volesse contattare il Maestro, prendere informazioni sui suoi corsi o le sue attività, può visitare il sito [email protected] oppure inviare una mail a [email protected].

A cura di Sara Patron – Capo recensioni di libri – Foto Facebook

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui