Avrei potuto scrivere infinite frasi che identificano un ristorante di pregio come L’ONDA BLU di Jana e Maurizio, ma mi limito con la fantasia notturna, quella dei sogni, di essere al centro dell’universo della ristorazione per citare ciò che non sono, ma che è stato lui, il più grande di tutti Mahatma Gandhi: “Un cliente è il visitatore più importante nei nostri locali, non dipende da noi. Dipendiamo da lui. Non è un’interruzione nel nostro lavoro. È lo scopo di esso. Non è un estraneo nei nostri affari. Lui ne fa parte. Non gli stiamo facendo un favore servendolo. Ci sta facendo un favore dandoci l’opportunità di farlo.

Ecco in questo sublime e spirituale corto racconto, c’è la raffigurazione vera dei proprietari di uno dei locali più apprezzati della riviera Adriatica, appunto l’ONDA BLU di San Mauro Mare.

Sarebbe fin troppo facile parlare di un menu’ di pesce appena pescato, scelto con “sentimento” e lavorato con “passione” nei minimi dettagli con al centro di ogni tavolo il secchiello adamantino dove adagiare delicatamente i vini nobili del mondo.

Il mio sogno mi porta a pensare ad un pensiero più forte, quasi straziante che mi fa girare nel letto.

Come possiamo VINCERE, tutti insieme, L’ANTIBIOTICO resistente, i SUPER BATTERI per dare nuove, immediate speranze e lunga vita ai malati…

Ecco sono colpito, anzi commosso visto il mestiere che svolgo sotto il pennino d’orato di Gianni Brera, se penso che Jana e Maurizio amanti della loro cucina, il 16 Novembre con il sodalizio del Servizio Sanitario dell’Emilia Romagna, Montecatone  e la sua fondazione Onlus, apriranno le porte dell’ONDA BLU per dare un forte sostegno a chi soffre come se fosse la notte degli Oscar di Hollywood.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Ristorante Onda Blu

Il Direttore Editoriale Carlo Costantini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui