A Dresda, in Germania orientale, un uomo tedesco di circa quarant’anni ha ucciso nelle prime ore del mattino la madre di 62 anni nel suo appartamento nel quartiere Prohlis, poi, intorno alle 8.30, esplodendo colpi di arma da fuoco, ha cercato, senza riuscirci, di fare irruzione negli studi dell’emittente locale Radio Dresden e infine si è barricato nei locali di una farmacia all’interno del centro commerciale Altmarktgalerie, nella città vecchia, prendendo in ostaggio una donna e un bambino, finché alle 12.30 le forze speciali di polizia hanno avuto la meglio su di lui.

“Durante il sequestro e il rilascio degli ostaggi, il 40enne ha riportato ferite mortali”, ha scritto la polizia su Twitter. Tanto la presa degli ostaggi quanto la morte del sequestratore sono oggetto di indagine della locale autorità giudiziaria.

La Polizia aveva evacuato e isolato l’Altmarktgalerie, così come l’adiacente Striezelmarkt, noto mercatino di Natale, limitato traffico e trasporti pubblici. Dopo la liberazione degli ostaggi ha dichiarato il cessato allarme.

A cura di Elena Mambelli – Foto Getty Image

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui