Una violenta esplosione ha scosso rue Saint-Jacques nel quinto arrondissement di Parigi, vicino al Pantheon, non lontano dal quartiere latino.

Si tratterebbe di una fuga di gas che ha portato al crollo della facciata di un edificio e ha innescato incendi in una serie di edifici. Lo riporta Le Figaro citando autorità locali. “Gli edifici sono in fiamme, state alla larga per consentire ai vigili del fuoco di intervenire“, ha dichiarato il funzionario Edouard Civel.

Almeno un palazzo è crollato, una densa nube di fumo nero è visibile da tutta la città. Sul posto stanno accorrendo pompieri e ambulanze per soccorrere le persone sotto le macerie, delle quali sette sarebbero in gravi condizioni.

L’edificio esploso a Parigi è sede della Paris American Academy. A renderlo noto è Le Parisien. Tutti i vetri degli edifici vicini sono esplosi, rende inoltre noto il quotidiano, precisando che gli stabili vicini sono stati tutti evacuati.

incendio a Parigi, l'esplosione è avvenuta in rue Saint-Jacques

Il ministro dell’Interno francese, Gérald Darmanin, ha chiesto con un tweet ai parigini di evitare la zona in cui si è verificata l’esplosione che ha distrutto la Paris American Academy. I vigili del fuoco sono intervenuti, “grazie per non ostacolare il loro intervento e per evitare la zona”, si legge.

A cura di Stefano Severini – Foto Imagoeconomica e fonte Rai

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui