As Roma 02/10/2018 - Champions League / Roma-Viktoria Plzen / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Eusebio Di Francesco

La notizia è fresca come la menta. Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore del Cagliari: il tecnico ex Sassuolo, Roma e Sampdoria ha raggiunto un accordo economico che lo lega alla società rossoblù sino al 30 giugno 2022.

L’arrivo del nuovo allenatore è atteso per la mattinata.

La fine dell’avventura Walter Zenga nonostante un discreto campionato in terra sarda era stata annunciata alla vigilia di Milan-Cagliari. E ora c’è l’ufficialità.

Nato a Pescara, l’8 settembre 1969, da calciatore ha indossato le maglie di Empoli, con cui ha esordito in Serie A a soli 18 anni, Lucchese, Piacenza, Ancona, Perugia. Campione d’Italia con la Roma nel 2001, ha collezionato14 presenze e un gol con la Nazionale maggiore.

La sua carriera da allenatore inizia a casa, in Abruzzo: prima nel Lanciano e poi a Pescara dove nel 2010, dopo aver raggiunto i play-off, conquista la promozione in Serie B. Nel giugno 2012 inizia la lunga e proficua esperienza con il Sassuolo: dalla storica promozione in Serie A nel 2013 alla sorprendente qualificazione all’Europa League 2016-17.

Poi Roma: alla sua prima stagione in giallorosso chiude terzo in campionato, qualificandosi in Champions League.

Ora Di Francesco che non riesce a stare lontano dal calcio ha il compito di salvare gli isolani e fare meglio dell’ex portiere interista e della nazionale.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Ansa

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui