Inizierà nel weekend del 19-20 settembre il campionato di Serie A 2020/2021. Lo ha deciso il Consiglio della Lega Serie A.
La prima data ipotizzata era il 12 settembre. “La decisione – precisa la Lega Serie A – conferma la preferenza già espressa nel pomeriggio dalla maggioranza delle Società in una riunione dedicata a questo tema”.

Inserito un turno il 2-3 gennaio 2021, mentre il termine della stagione è fissato al 23 maggio 2021. La novità è che il campionato dovrebbe fermarsi per la sosta natalizia dal 23 dicembre al 3 gennaio: niente gare, quindi, tra Natale e capodanno, ma ripartenza leggermente anticipata rispetto al solito. Le squadre scenderanno in campo anche il 6 gennaio, in uno dei sei turni infrasettimanali che dovrebbero essere disposti lungo tutta la stagione (erano tre nel calendario originale per il 2019/20, prima che l’emergenza Covid costringesse a rivedere i piani. A questo punto la stagione 2020/2021 inizierà ufficialmente con il doppio impegno degli Azzurri di Mancini in Nations League contro la Bosnia (il 4 settembre a Firenze) e l’Olanda (il 7 settembre ad Amsterdam).

Pochi giorni prima dell’inizio del campionato, invece, toccherà al Milan scendere in campo per il turno preliminare di Europa League. Bisognerà aspettare il 20 e il 22 ottobre, infine, per l’inizio della fase a gironi di Champions ed Europa League.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Marco Iorio

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui