Ufficio europeo di selezione del personale ha aperto un concorso generale, per titoli ed esami, al fine di costituire elenchi di riserva dai quali l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) attingerà per l’assunzione di nuovi funzionari amministratori e assistenti (gruppo di funzioni, rispettivamente, AD e AST) ad Alicante in Spagna.

In totale, i posti disponibili sono 175, ecco i requisiti richiesti e come partecipare al bando per lavorare nelle Istituzioni Europee.

I futuri funzionari prenderanno parte, o forniranno sostegno, ad attività relative alla protezione dei marchi dell’Unione europea (EUTM) e dei disegni o modelli comunitari registrati (RCD).

Possono anche essere chiamati a partecipare ad azioni di cooperazione e armonizzazione con gli uffici nazionali o regionali per la proprietà intellettuale nell’Unione europea, con i principali uffici per la proprietà intellettuale situati fuori dall’UE e con enti omologhi e partner internazionali. Nell’ambito dell’Osservatorio europeo sulle violazioni dei diritti di proprietà intellettuale, istituito all’interno dell’EUIPO, i futuri funzionari potranno inoltre contribuire a iniziative volte a facilitare e sostenere le attività svolte dalle autorità nazionali, dal settore privato e dalle istituzioni dell’Unione in materia di lotta contro le violazioni dei diritti di proprietà intellettuale.

Requisiti
Ecco i requisiti specifici richiesti per partecipare alle selezioni:

Amministratori (AD), 70 posti: un livello di studi corrispondente a una formazione universitaria completa di almeno 3 anni attestata da un diploma, seguito da un’esperienza professionale di almeno 3 anni in materia di proprietà intellettuale di livello appropriato, attinente alla natura delle funzioni da svolgere.

Assistenti (AST), 75 posti: un livello di studi superiori attestato da un diploma seguito da almeno 3 anni di esperienza professionale in materia di proprietà intellettuale di livello appropriato, attinente alla natura delle funzioni da svolgere oppure un livello di studi secondari attestato da un diploma seguito da almeno 6 anni di esperienza professionale in materia di proprietà intellettuale di livello appropriato, attinente alla natura delle funzioni da svolgere.

Domanda e scadenza
Per partecipare alle selezioni occorre iscriversi per via elettronica al sito dell’EPSO entro le ore 12 del giorno 14 febbraio 2017.

Per maggiori informazioni: http://www.lavoroeconcorsi.com/bando-lavoro-istituzioni-europee-spagna

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui