Le forze armate russe hanno iniziato un nuovo attacco e hanno lanciato più di 30 missili contro l’Ucraina, una persona è morta e altre due sono rimaste ferite. Due strutture energetiche sono state colpite da missili russi nella regione meridionale ucraina di Odessa.
L’allarme anti aereo è risuonato in tutto il Paese. Intanto gli Stati Uniti invieranno 31 tank Abrams all’Ucraina, “l’equivalente di un battaglione ucraino”. Lo ha annunciato il presidente americano Joe Biden alla Casa Bianca, puntualizzando: “Non è un’offensiva contro la Russia. Putin si sbagliava, l’alleanza regge“.
La fornitura all’Ucraina di carri armati da parte dei Paesi Nato non cambierà lo status dell’operazione militare russa in Ucraina. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov citato dalle agenzie russe. Peskov ha anche dichiarato che Putin non considera più possibili colloqui con Zelensky, “che da molto tempo si preparava alla guerra“.
La Germania prevede di consegnare i suoi carri armati Leopardalla fine di marzo, inizio aprile“: lo ha reso noto il governo. Giorgia Meloni: “Alleati uniti a 360 gradi“. Stoltenberg: intervento Usa fa la differenza. Anche il cancelliere tedesco Scholz ha comunicato l’invio di 14 carri armati Leopard 2A6 all’Ucraina. Ira di Putin: “Le forze Usa in Germania sono truppe di occupazione”. A Mosca torna l’ambasciatore Usa, Lynn Tracy, prima donna a ricoprire l’incarico.
A cura di Stefano Severini – Foto Imagoeconomica
Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui