L’attesa è finita. Sono passati due mesi dal debutto internazionale della nuova Alfa Romeo Mito al Salone di Ginevra, e ora gli ordini sono finalmente aperti.

C’è chi sostiene che questo nuovo modello abbia perso un po’ della sua personalità, vista la somiglianza con la Giulia, ma dall’altro lato c’è chi apprezza parecchio questa “fusione di stile”. Ad ogni modo, la “piccola” di casa Alfa Romeo si presenta con una gamma imperniata su tre tipi di alimentazioni (gasolio, benzina e bifuel benzina-GPL), sei motori per potenze tra 78 e 170 Cv e tre livelli allestimenti (Mito, Super e Veloce). Ordinabile dal 4 maggio, con prezzi che partono dai 15.900 euro della 1.4 “base” da 78 Cv, il modello 2016 sarà protagonista di un “Porte aperte” in tutte le concessionarie italiane nel weekend del 18 e 19 giugno.

Meccanicamente la Mito presenta il ritorno in gamma di un motore Diesel: si tratta del nuovo 1.3 Multijet Euro 6 da 95 Cv che garantisce consumi bassi, ma buone prestazioni (0-100 km/h in 12,5 secondi, 180 km/h di velocità massima). Il quattro cilindri a gasolio si affianca nel line-up ad altri cinque propulsori aspirati e turbo: 1.4 78 Cv, 0.9 TwinAir da 105 Cv, 1.4 Tjet da 140 Cv e 170 Cv e 1.4 Turbo GPL da 120 Cv.

Tanti gli optional presenti nel listino, come il nuovo servizio di infotainment Uconnect LIVE che consente, tramite smartphone, di essere sempre connessi a Internet e di adoperare numerose applicazioni, scaricabili dall’Apple Store o dal Google Play Store.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui