Bianca Balti Modella Internazionale
*CHI SA TUTTO* 
È una mia speranza di poter aprire un dialogo sincero su un argomento importante: la  convinzione di persone che credono di sapere tutto. È innegabile che tu alcune persone abbiano una vasta conoscenza su molti argomenti, e ammiro il loro impegno nel perseguire la verità e l’eccellenza in ogni campo che a loro interessa . Vorrei  riflettere su un aspetto fondamentale: nessuno può veramente sapere tutto.! L’umiltà nell’accettare i propri limiti e *nell’aprirsi alle idee degli altri è un segno di vera saggezza .* Nessuno di noi può avere la pretesa di possedere la verità assoluta su qualsiasi argomento, ed è proprio nell’ascolto e nel confronto con le idee di altre persone diverse che possiamo arricchire la *nostra comprensione del mondo.* Essere aperti al dialogo e accettare che il sapere è un processo continuo, in cui siamo tutti in costante apprendimento, che non terminerà mai. Se le nostre conoscenze e   competenze sono  notevoli, *c’è sempre spazio per crescere e migliorarle,!*
*CIÒ CHE NON VEDRÒ* 
Molte sono le bellezze  che non vedrò, per diversi motivi…, le molte meraviglie incantevoli nel mondo, tra cui la Grande Muraglia Cinese, il Taj Mahal in India, le piramidi di Giza in Egitto, Machu Picchu in Perù, il Grand Canyon negli Stati Uniti, la Città Proibita a Pechino, la Grande Barriera Corallina in Australia, e molti altri luoghi mozzafiato che lasciano senza respiro.
Mi accontenterò di viaggi piccoli, vicini, che non affaticano la dove  la meraviglia esplode nelle piccole cose, come nel sussurro del vento tra le foglie, nel profumo di un fiore al mattino, nei colori luminosi di un arcobaleno, nel sorriso di un bimbo che sorride correndo alla vita, nella bellezza semplice della natura, oppure un abbraccio caloroso, una parola gentile in un momento di bisogno, o anche solo il suono rassicurante della pioggia che cade, ricordandomi l’ amore infinito.
Mi ricorderò che ogni nuovo giorno offre nuove opportunità di trovare l’amore ovunque.
*RIVEDERE*
Posso guardarmi intorno e rivedere tutti i miei rapporti: quell’amico che non incontro da molto tempo; quel parente con cui ho interrotto i rapporti; quel collega che tratto con indifferenza sin dal giorno in cui abbiamo avuto un disaccordo; in breve, tutte le relazioni che sono in qualche modo spezzate.
Non devo aspettare che l’affetto sia come prima, ma fare piccoli gesti di amore  che sono come un soffio dell’amore divino che riaccende l’amicizia. Se non siamo in pace con gli altri non siamo in pace con noi stessi. *Stiamo in pace.
*BELLEZZA INTOCCABILE.*
Le donne sono germogli di primavera alle quali l’uomo dotato e saggio deve dimostrare che la loro bellezza è *intoccabile*. In questi ultimi anni la violenza contro le donne è stato un problema grave e diffuso che avrebbe richiesto azioni concrete per prevenirlo e affrontarlo. Le donne vittime di violenza meritano sostegno, protezione e giustizia essendo originali , creatrici di vita, fiaccole accese di amore, irripetibili come gli uomini. Ora dovrebbero crescere più libere e sicure e lo diventeranno, quando avranno di fronte l’ uomo che  saprà vedere nei loro occhi il giusto modo di accompagnarle verso loro stesse: ragazzine-mogli mamme-nonne e condurle per mano non solo per la conquista. *Donne preziose INTOCCABILI non accettate occhi incapaci di guardarvi nella vostra originalità, state lontane da mani che non vi sfiorano con riverenza e senza la volontà di dominio e potere*. Un giorno, non lontano, le donne  sconfiggeranno le  violenze , le ingiustizie, saranno uguali agli uomini in tutti gli aspetti, inclusi i diritti, le capacità intellettuali, le emozioni e il loro valore intrinseco per una società più equa, *ma questo comporta  anche un cambiamento culturale.*
A cura di Paolo Gabellini – Foto Imagoeconomica
Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui