Come fermare i droni che volano illegalmente o in situazioni di emergenza in cui possono arrecare danno? Con le aquile. L’idea è della polizia olandese che sta addestrando diversi volatili di questa specie per catturare gli oggetti volanti di ultima generazione.

In collaborazione con Guard from Above, compagnia specializzata nell’addestramento dei rapaci, le forze dell’ordine olandesi hanno insegnato a un’aquila a riconoscere un drone e ad afferrarlo in volo.

Sul sito della polizia è stato postato un video dove si vede il rapace issarsi in volo verso la sua “preda”, afferrarla e portarla in un luogo sicuro. Il punto di forza delle aquile sono gli artigli, talmente forti da poter trasportare anche oggetti pesanti.

Ad ogni modo, il rischio che i droni possano danneggiare le aquile, rimane; a tal proposito le forze dell’ordine olandesi, ha reso noto Guard from Above, lavoreranno per trovare il modo di continuare l’addestramento di prova proteggendo adeguatamente i rapaci.

Finita la fase di “sperimentazione”, nei prossimi mesi, le autorità decideranno se effettivamente utilizzeranno le aquile per mettere fuori uso i droni indesiderati.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui