Salta il viaggio di Carlo e Camilla in programma Parigi dal 26 al 29 marzo, la visita è stata compromessa per ragioni di sicurezza. Un altro giorno nero per il Re che tra gaffe ed eventi sfortunati proprio non riesce ad affermarsi come il degno erede di sua madre Elisabetta II. Buckingham Palace ha confermato che il tour sarà rimandato

Buckingham Palace è in allarme per i disordini pubblici scoppiati in Francia a causa della riforma delle pensioni voluta da Macron. L’ondata di proteste e scioperi potrebbe far saltare il primo viaggio all’estero di Carlo e Camilla in qualità di regnanti della Gran Bretagna. La visita a Parigi doveva rappresentare per Carlo III un riconoscimento del suo nuovo status poco prima dell’incoronazione che si tiene il 6 maggio. Ma pare possa avere l’effetto contrario. Un mix di eventi ne compromettono la realizzazione.

In Francia scioperi e proteste, con i mezzi di trasporto bloccati e la guerriglia per le strade, mettono in pericolo l’incolumità di Carlo e Camilla che potrebbero diventare facili bersagli delle frange più dure dei manifestanti. Per questo il Palazzo sta prendendo tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza alla augusta coppia. E addirittura potrebbe arrivare a cancellare il viaggio se le misure attuate non dovessero bastare a proteggerli da ogni possibile rischio.

A cura di Elisabetta Turci – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui