Il Real Madrid porta a casa il suo quinto Mondiale per club, sconfiggendo a Rabat per 5-3 i sauditi dell’Al Hilal. La squadra spagnola ha vinto tutte le finali che ha disputato nel torneo Fifa che assegna il titolo di campioni del mondo, a cui partecipano i club vincitori delle rispettive coppe continentali, in questo caso, la Champions League dell’anno scorso per gli spagnoli e la Champions asiatica per l’Al Hilal, che anche se viene dall’Arabia Saudita ai fini della gara fa parte della zona dell’Asia.

A segnare per i madrileni sono stati Vinicius e Valverde (due volte) e Benzema. I punti degli avversari sono invece di Vietto e Marega.

Per il tecnico del Real, Carlo Ancelotti, quello di oggi è il 24esimo trofeo vinto da allenatore e il terzo nella Fifa Club World Cup. Per i campioni d’Europa in carica è invece il secondo trofeo della stagione, arrivato dopo la vittoria nella Supercoppa Europea ad agosto.

All’ex rossonero del Milan sono arrivati i complimenti da Silvio Berlusconi per aver battuto l’ennesimo record personale che portano “Carletto” per la sua serietà professionale nell’Olimpo del calcio mondiale.

Simone Tripodi

Il Direttore responsabile Simone Tripodi – Foto Imagoeconomica

Il Direttore Simone Tripodi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui