Marco Mengoni con il brano Due Vite vince il Festival di Sanremo

Si è chiuso il Festival della canzone italiana, con la netta vittoria di Marco Mengoni con il brano Due Vite, sotto i peggiori auspici per quanto di buono dall’esterno era arrivato dentro l’Ariston in modo metaforico, quell’odiens che di serata in serata aumentava fino a battere il record assoluto di ascolti.

Poi ci ha pensato Rosa Chemical in uno show con Fedez sul palco a rendere tutto osceno, irriverente a gridare ad uno scandalo mai visto nei 73 anni di Sanremo. L’artista ha preso all’improvviso il rapper nell’esecuzione del suo brano ‘Made in Italy‘: prima si è seduto su di lui mimando un rapporto sessuale, sotto lo sguardo incredulo della madre di Chiara Ferragni) , poi l’ha trascinato con sé sul palco e infine l’ha baciato sulla bocca appassionatamente come se fosse un’amore a prima vista e il giorno di San Valentino. Uno scandalo a scena aperta che lascia dietro al festival scorie nel futuro, ma che dai dirigenti RAI, deve essere censurato.

Rossa in volto e molto imbarazzata Chiara Ferragni, moglie di Fedez, che nell’annunciare il brano successivo ha detto: «Sono senza parole!». E a proposito della sua performance, tra le co-conduttrici è stata l’ultima in pagella con il suo egocentrismo.

Il gigante per tutto il Festival è stato Gianni Morandi, che ha surclassato anche lo stesso direttore artistico Amadeus. Straordinario nelle melodie, eccellente con Albano e Ranieri, impeccabile negli annunci, elegantissimo in tutte le serate e innamorato sempre di più di sua moglie Anna, alla quale ha donato una tela con la scritta ti SPOSEREI ANCORA.

Il ragazzo di sempre, merita un 10 e lode! Per il resto qualcuno si salva, come l’ironia di Fiorello da fuori porta, mentre per altri è un flop da non ripetere.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Getty Images

Il Direttore Editoriale Carlo Costantini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui