Dieci persone, inclusi ragazzi, sono stati feriti da colpi d’arma da fuoco in un complesso condominiale a San Bernardino, in California. Tre sono in gravi condizioni. Lo riferisce la polizia.
Le persone coinvolte nella sparatoria si erano radunate per giocare nell’area comune del compound, che conta circa 100 appartamenti.
Per ora la polizia non ha alcun sospetto né alcun movente. Sulla scena non è stata trovata alcuna arma. La sparatoria è avvenuta nella città, tristemente famosa per la strage del 2 dicembre 2015, quando una coppia armata entrò in un centro sociale per disabili e uccise 14 persone, ferendone altre 24.

I due attentatori furono poi uccisi in uno scontro a fuoco con i poliziotti a 2 km dal luogo della strage. L’ultima sparatoria in Usa risale alla scorsa settimana, quando un uomo – con problemi mentali – ha ucciso due persone e ferito altre nove durante un noto torneo di video giochi a Jacksonville, Florida.

Il Capitano della polizia locale ha riferito che la sparatoria non sembra essere collegata a motivi legati al terrorismo, mentre potrebbe trattarsi di un regolamento di conti tra bande rivali all’interno del quartiere della città californiana.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui