Anche Skoda guarda al futuro e la speranza è che si tratti di un futuro più pulito.

Certo che, guardando le nuove proposte della Casa di Mladà Boleslav al Salone di Shanghai (21-28 aprile), le premesse ci sono tutte: arriva infatti il primo concept di veicolo elettrico a marchio Skoda. Con Vision E la linea sportiva incontra il “green” ed entro il 2025 sono attesi ben 5 modelli elettrici da parte del Costruttore ceco; inoltre, è già stato annunciato il debutto della Superb ibrida con tecnologia plug-in, che consentirà la ricarica delle batterie bordo tramite una presa domestica.

Vision E avrà ben due motori elettrici, mentre a livello di stile questa show car è un autentico incrocio di tendenze: il disegno che ne anticipa le forme mostra una configurazione rialzata da crossover, con una carrozzeria da coupé a cinque porte.

Diamo anche qualche misura: sarà lunga 4.645 mm, larga 1.917 mm e alta 1.550 mm, con un passo di 2.850 mm, monterà un pacco di batterie agli ioni di litio in grado di assicurare percorrenze sino a 500 km per ricarica completa. I suoi motori elettrici hanno una potenza complessiva di 225 kW, pari a 302 Cv, mentre per quel che riguarda le performance è stato anticipato solo il dato della velocità massima, pari a 180 km/h. La tecnologia sarà d’avanguardia: sarà possibile la marcia autostradale autonoma in colonna, il mantenimento automatico della corsia con eventuali sorpassi di altri veicoli, il parcheggio e l’uscita senza l’intervento del conducente.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui