Viaggiare è la cosa più bella che ci sia. Anche se la paura attentati è tanta in questo periodo, la gente non vuole perdere la propria quotidianità.

Quindi, nella vita si può rinunciare a tutto, ma alla vacanza al mare o in montagna, a quella no, nessuno vuole privarsene. E se anche in inverno non si vuole rinunciare alla tintarella e a un bel tuffo in acqua, ci sono 10 posti paradisiaci da visitare assolutamente. Non potete perdervi l’ arcipelago delle Mauritius, nel bel mezzo dell’ Oceano Indiano. Questa isola africana è un vero e proprio paradiso in terra, con il suo mare cristallino e le sue spiagge bianche come lo zucchero. Qui il sole è garantito per tutta la stagione invernale. L’ Oceano Indiano non offre solo le Mauritius, ma anche le Maldive: un altro arcipelago di isole dalla bellezza sconvolgente. In questo luogo incantato regna sempre pace e tranquillità. E’ perfetto, quindi, per i più stressati e arrabbiati con il mondo. Dopo una lunga giornata in spiaggia, ci si può rilassare nei tanti resort sparsi sui diversi atolli. Ma se pensate che le Maldive siano uno spettacolo, allora non conoscete Zanzibar, un’ isola selvaggia della Tanzania, circondata da una stupenda barriera corallina.

L’ Egitto con il suo Mar Rosso rimane sempre un evergreen. Dal nord Africa ci spostiamo in America, esattamente al centro, per andare a conoscere il Costa Rica, in cui le spiagge da infarto e il rapporto qualità prezzo, regalano ai turisti un’ esperienza indimenticabile. Poi c’è Miami, la capitale della Florida, in cui potete trovare sole, mare e tanti locali in cui darsi alla pazza gioia. Miami è una metropoli caraibica adatta a tutte le fasce di età e a tutte le stagioni. Non poco lontano da Miami si trova Cuba, semplicemente unica nel suo genere. Non c’è molto da dire su questo giardino dell’ Eden. Tanto è stato già raccontata da Ernest Hemingway che proprio a Cuba, aveva passato gli ultimi anni della sua vita. Qui, da sempre, le famiglie, le coppie e i single sono ben accetti, l’ importante e che si sappiano divertire a tutte le ore del giorno e della notte, sorseggiando rum e fumando sigari (rigorosamente cubani).

Dopo aver finito il nostro sigaro, facciamo rotta per l’ Oriente, fermandoci in Malesia. Le palme, i banani, e la sabbia bianchissima incorniciano un mare color smeraldo. Queste sono le caratteristiche peculiari delle isole che formano la Malesia. Anche la Thailandia offre un paesaggio degno di nota. Anche qui potete trovare una distesa di sabbia soffice come la farina e acque verdi in cui fare snorkeling dall’ alba al tramonto. Per quelli più avventurosi non può mancare una capatina in Kenya. Ultima, ma non per questo meno importante, anzi. Oltre al bellissimo mare, ci si può addentrare nella savana, ammirando da vicino tutti gli animali feroci. Insomma, il mondo ci regala emozioni uniche e quindi prima di lasciarlo, per sempre, dobbiamo provare a vederlo e a godercelo tutto. Abbiamo una vita sola e viaggiare ci aiuterà a viverla fino in fondo.

A cura di Nicola Luccarelli

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui