Carabinieri

Una tragedia familiare ancora avvolta nel mistero quella che si è consumata in un condominio come tanti, in via Corradino di Svevia, nel quartiere Zisa, a Palermo: una bimba di appena sette anni è caduta dal balcone del quinto piano dell’appartamento dove viveva col padre, palermitano, e la madre, nigeriana.

La piccola non è morta sul colpo. Soccorsa dai medici del 118, è stata portata all’ospedale dei bambini e sottoposta ad esami e ad una Tac, ma le sue condizioni sono parse subito disperate.

Stando a quanto raccontato dalla madre ai carabinieri, che indagano sulla vicenda, la bambina era stata messa in punizione per aver rubato un pacchetto di gomme da masticare in un supermercato. Nel pomeriggio, dopo un rimprovero della donna, sarebbe uscita di corsa dallo sgabuzzino dell’appartamento inseguita dalla madre. Poi la drammatica caduta dal balcone. Ancora non è chiaro, però, se si sia trattato di un incidente o se la bimba abbia compiuto un gesto volontario, scavalcando la ringhiera.

I genitori sono stati interrogati a lungo: la mamma è in stato di choc. I due coniugi hanno un altro bambino di cinque anni, che potrebbe aver assistito alla scena.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui