Un gesto follia, dettato dalla disperazione e dal tormento di una vita che non gli sembrava più la sua e dalla quale non vedeva nessuna via d’uscita.

Il giorno di Capodanno, un uomo di 71 anni ha cercato di uccidere la moglie, 63 anni e malata di Alzheimer, spingendola giù da un dirupo e ha poi tentato il suicidio gettandosi anche lui nel vuoto. I propositi del 71enne non sono andati in porto ed entrambi i coniugi sono stati salvati dai carabinieri, intervenuti con il 118 e i vigili del fuoco, in seguito alla segnalazione di un automobilista di passaggio che aveva notato degli strani movimenti sul ciglio della strada.

Tutto è accaduto verso mezzogiorno, in corrispondenza della E45 nel territorio di Verghereto, nel Cesenate. La coppia, residente nella zona, è giunta in auto al km 168 della superstrada; dopo aver accostato, il marito ha spinto la moglie nella scarpata del viadotto Fornello, in un punto profondo una decina di metri: nella caduta, la donna avrebbe riportato diverse fratture, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Ora, l’anziano si trova agli arresti per tentato omicidio ed è piantonato in stato di choc all’ospedale Bufalini, dove è stata ricoverata anche la 63enne.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui