GREENVILLE, SC - JANUARY 16: A Department of Transportation truck is driven down a snowy street on January 16, 2022 in Greenville, South Carolina. More than 4 inches of snow from Winter Storm Izzy has fallen with more sleet and freezing rain expected in the area for the remainder of the day. Sean Rayford/Getty Images/AFP == FOR NEWSPAPERS, INTERNET, TELCOS & TELEVISION USE ONLY ==

In attesa di arrivare ufficialmente con il calendario, l’inverno comincia a farsi sentire: una mega tempesta di neve ha messo in ginocchio il nord della California in queste ore.

Sono caduti trenta centimetri di neve in vaste aree dello Stato, con più di trentamila persone rimaste senza energia elettrica. Nella Sierra Nevada sono attesi fino a un metro e mezzo di neve.

Situazione d’emergenza in varie città, da Sacramento a Solano, da Colusa a Placer. E’ stato sconsigliato di mettersi in viaggio. In montagna c’è il rischio di valanghe. Un tratto della Highway 89, l’autostrada che attraversa la California, è stato chiuso al traffico.

Alle forti nevicate si è aggiunto il vento, che soffia a una velocità fino a cento chilometri orari. Lo  stato d’emergenza dovrebbe durare fino a domani quando la tempesta potrebbe spostarsi verso Colorado e Wisconsin, per poi raggiungere la Florida entro venerdì.

A cura di Televideo – Foto ImagoEconomica 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui