I numeri che hanno sbancato il jackpot della lotteria americana, sono stati estratti ed un fortunato vincitore negli Stati Uniti si è portato a casa il montepremi più alto della storia: 1,6 miliardi di dollari.

Il biglietto è stato venduto in un supermercato della catena 7/Eleven a Chino Hills, in California. Milioni di americani hanno seguito l’estrazione in diretta tv, poi gli organizzatori hanno annunciato attraverso un tweet la vittoria di uno sconosciuto che adesso potrà decidere se incassare subito una parte della cifra (930 milioni di dollari) o se optare per una rateizzazione dell’intera somma in 25 anni.

Verranno anche assegnati una serie di premi minori: in Iowa è stato venduto un biglietto da 2 milioni di dollari mentre i tre ticket da un milione di dollari sono andati in Connecticut.

Persino la candidata per la nomination democratica Hillary Clinton ha ammesso di possedere un biglietto e che, in caso di vittoria, lo avrebbe utilizzato per finanziare la sua campagna elettorale.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui