Stasera alle 20.30 giunge al termine la lunga stagione di serie B.
L’ultimo atto è quello decisivo per capire chi tra Pescara e Trapani calcherà la prossima stagione l’erba della serie A.
Al momento in forte vantaggio dal risultato d’andata c’è la squadra abruzzese, guidata da Massimo Oddo, allenatore rivelazione della stagione insieme a Juric e Cosmi.
Proprio Serse Cosmi, l’allenatore del Trapani ha caricato i suoi che però devono recuperare il 2-0 subito all’Adriatico di Pescara.
Lo stadio Polisportivo Provinciale, tana del Trapani, non ha più posti liberi, coi tifosi di casa pronti a sostenere la loro squadra alla caccia di un’impresa che pare impossibile, soprattutto perchè i delfini hanno davanti un certo Lapadula, capocannoniere della serie B e ricercato da diverse squadre. Lui il pericolo numero uno per i padroni di casa che certamente dovranno fare una partita arrembante, col rischio di venire perforati in contropiede.
Nonostante ciò Cosmi predica calma ai suoi, assicurando ai tifosi che la squadra darà il massimo per entrare nella storia.
Oddo dal canto suo ha preparato la partita come se il vantaggio di due gol non ci fosse. La squadra non si risparmierà dunque, ma molto probabilmente il canovaccio tattico sarà di attesa e contropiede.
Queste le probabili formazioni.
Trapani: Nicolas, Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio; Fazio, Eramo, Nizzetto, Barillà, Rizzato; Petkovic, Citro.
A disposizione: Fulignati, Daì, Camiglano, Ciaramitaro, Basso, Coronado, Montalto, Torregrossa, De Cenco.
All: Serse Cosmi

Pescara: Fiorillo, Crescenzi, Campagnaro, Fornaiser, Zampano; Verre, bruno, Torreira; Caprari, Benali; Lapadula.
A disposizione: Aresti, Vittunni, Mazzotta, Zuparic, Selasi, Mitrita, Pasquato, Verde, Cappelluzzo.
All: Massimo Oddo

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui