L’asta per aggiudicarsi Paul Pogbà, il talentuoso centrocampista della Juventus, è appena cominciata.
Il giocatore è l’oggetto del desiderio di parecchi club europei, pronti a sganciare cifre da capogiro, anche superiori ai 100 milioni di euro per accaparrarsi la sua immensa classe.
Finora offerte ufficiali in casa bianconera non ne sono arrivate. Ciò nonostante, i principali quotidiani europei sono da un paio di giorni, scatenati, sulle possibili offerte che arriveranno al club campione d’Italia.
La logica imporrebbe di aspettare la fine dell’Europeo prima di formulare un’offerta, dato che possono capitare imprevisti tipo infortunio grave che farebbero pesantemente ridimensionare il valore cash del giocatore.
Se il giocatore dovesse, come si augurano tutti i francesi, disputare un grande torneo, il prezzo salirebbe ancora.
L’offerta più alta di cui si è scritto sarebbe quella del Real Madrid, pronto ad offrire ben 120 milioni alla Juve.
Il patron Florentino Perez non è molto convinto, dato che notoriamente, certe cifre le investe solo sugli attaccanti, Bale docet, ma il centrocampista è il primo nella lista della spesa di Zidanè.
Così come è il primo di Mourinho e Conte, i due top manager sbarcati in Premier.
Lo United, si vocifera, avrebbe pronti 100 milioni da pagare in un’unica trance e questo potrebbe far pendere l’ago della bilancia in suo favore.
Altrimenti i Red Devils ripiegherebbero sulla prima alternativa della Juve in caso di vendita del suo numero 10: il centrocampista del Valencia Gomes.
La realtà dei fatti è che ancora non ci sono trattative avviate. Anche perchè a breve la Juventus ufficializzerà l’acquisto, dato per fatto da tutti, di Pjanic dalla Roma.
Col francese e il talento della Roma la Juve avrebbe una delle mediane più forti d’Europa.
Ecco perchè i tifosi bianconeri, per ora, possono dormire sogni tranquilli, almeno fino alla fine dei campionati Europei il gioiello della squadra, resterà al suo posto.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui