Serie B 2017-2018, i loghi delle squadre (elaborazione)

Se la Serie A si ferma, per far spazio alla Nazionale, la Serie B tiene aperti i battenti e da domani scende in campo, facendo compagnia agli appassionati fino a domenica sera.
Ad aprire i giochi, domani alle 15, toccherà a Pro Vercelli-Empoli, la classica sfida tra squadra che lotta per il titolo e quella che combatte per salvarsi.
Ambizioni diverse, per lo stesso identico scopo, la vittoria.
I toscani cercano di nuovo i goal di Caputo, dopo che nelle ultime due partite si sono appoggiati alle insolite marcature dell’eterno Pasqual, uno che tutti davano per bollito dopo la positiva e longeva esperienza con la Fiorentina e che ora, a distanza di pochi chilometri dalla Fiesole, è rinato, sempre ammesso che ci fosse mai stato un declino.

Alle 18 scontro tra deluse, Avellino- Entella, le due formazioni da cui ci si aspettava sicuramente di più di quanto la classifica mostri, specie dopo l’inizio di stagione soprattutto da parte della squadra di Novellino.
Formalità, sulla carta, l’anticipo delle 20.45 tra Spezia e la capolista Frosinone che però non può permettersi passi falsi, come nessuno, e deve tenere la guardia molto alta.

Venezia-Perugia è il lunch time match di domenica alle 12.30. I lagunari in casa sono inarrestabili e vengono da 3 vittorie consecutive, dato non da poco che li rende favoriti nel pronostico.

Il big match di giornata è indubbiamente quello tra Cremonese e Palermo, due squadre che giocano davvero bene, una delle quali con immensa sorpresa in alto in classifica e che vincendo potrebbe addirittura scavalcare la ben più blasonata altra. I rosanero trascinati da Nestorovski, vogliono riprendersi la vetta della classifica, ma sanno che la partita non sarà facile.

Vita dura anche per il Cesena che all’Orogel Stadium Dino Manuzzi ospiterà la lanciatissima Salernitana. I padroni di casa sono ancora ultimi, ma con umore molto diverso, rispetto ad appena un mese e mezzo fa. Sono arrivati, rispetto a quei tempi, prestazioni e punti importanti, anche se forse si poteva fare ancora di più. inoltre in casa la squadra si dimostra, al solito, più compatta e aggressiva, anche se fermare gli amaranto, in uno stato di forma strepitoso, non sarà impresa delle più facili.

Il posticipo delle 20.30 tra Bari e Pescara, è sicuramente il big match della giornata, quello che preannuncia più reti, tra due squadre molto forti in attacco, ma che non hanno nella fase difensiva, proprio il loro punto di forza.

Le altre partite: Ascoli-Foggia; Carpi-Brescia; Cittadella-Parma; Ternana-Novara.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui