Ancora pochi giorni di attesa per gli appassionati di calcio: la Lega Serie A ha annunciato, attraverso il proprio sito ufficiale, la data valida per la presentazione del nuovo calendario per la prossima stagione calcistica.

Mercoledì 2 settembre alle ore 12.00, saranno infatti rese note nel dettaglio le giornate del campionato 2020/2021 che inizierà il 19 settembre e terminerà domenica 23 maggio 2021.

A causa delle limitazioni imposte dal coronavirus, il calendario sarà svelato in via esclusiva sul sito internet, sugli account social e sul canale Youtube della Lega Serie A dove poi al termine dell’evento sarà possibile consultare il calendario completo delle 38 giornate della Serie A (così come sull’App ufficiale).

Per la conferma definitiva della partenza del 19 settembre, però, bisognerà attendere il consiglio federale di lunedì 31 agosto, che ha all’ordine del giorno anche le “date attività agonistica ufficiale stagione sportiva 2020/2021 per i campionati nazionali”. L’Inter, soprattutto, ha chiesto di iniziare il campionato una settimana dopo.

ll campionato viene gestito dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A, la prima edizione del torneo risale al 1898; l’attuale formula (a girone unico) nacque poi nel 1929. La squadra più titolata è la Juventus, vincitrice del campionato per 36 volte; l’Inter è invece la formazione più presente nel girone unico.

articolo e foto a cura di Franco Buttaro

scrivi a: [email protected]

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui