Bella partita al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Finisce 1-1, primo tempo meglio il Sassuolo (avanti con Peluso), nel secondo tempo reazione Spal che pareggia con Petagna (su rigore) e colpisce il palo con Felipe. E’ un derby e si vede. Match teso ed equilibrato.

I neroverdi creano qualcosa in più. Al 32’ annullato dall’arbitro un gol a Demiral dopo un tocco di braccio, forse involontario sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 43’ c’è il vantaggio del Sassuolo: punizione di Sensi dalla sinistra, in pratica un corner corto, pallone perfetto per Peluso che in girata di sinistro batte Gomis: 1-0. Nel secondo tempo arriva la reazione dei ferraresi. Al 64’ l’azione decisiva: Floccari, spinto da Manganelli, finisce giù in area, l’arbitro Maresca prima dice di proseguire, poi, richiamato dal Var, va a vedere le immagini e opta per il calcio di rigore. Dal dischetto, ben 4 minuti dopo, va Petagna che trasforma, nonostante il tentativo di Consigli: è 1-1 (68’).
Per l’attaccante è il decimo gol in questa Serie A. Spal a un passo dalla rimonta, ma il palo ferma il colpo di testa di Felipe (73’). Nel finale il Sassuolo resta in 10 per l espulsione di Duncan (93’), ma non c’è più tempo per cambiare il risultato.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui