La Juventus porta a casa il punteggio pieno grazie alla rete di Dybala messo in campo da Allegri dopo una prova poco convincente della Signora bianconera. 1-0 dei bianconeri è sofferto al Dall’Ara contro un buon Bologna che spreca troppo negli ultimi 20 metri.

Buon inizio dei felsinei che pressano a tutto campo e mettono in grande difficoltà la Juve. Il primo lampo è di Sansone, destro da fuori area terminato a lato non di molto (11’). Prosegue il buon momento dei felsinei che fanno gioco e, soprattutto, annullano le giocate offensive dei campioni d’Italia. Ci prova anche l’ex Toro Edera, rasoiata di sinistro a fil di palo (24’). Ancora pericolosi gli uomini di Mihajlovic con il paraguaiano Santander che riceve da Soriano, evita Bonucci e ci prova con un destro davvero pericoloso che termina alla destra di Perin proteso in tuffo (29’). La prima vera chance juventina arriva al 32’ con Bernardeschi che entra in area, si libera di Poli e a tu per tu con Skorupski ci prova con un sinistro a giro, ma la mira è alta. Altissima è invece quella di Sansone che ci prova al volo di sinistra su sponda aerea di Santander dopo un buon cross di Dijks: palla alle stelle, ma era una buona chance (42’). Nella ripresa stesso copione, con il Bologna più pimpante della Juve.
E al 55’ c’è una clamorosa occasione per gli emiliani: corner di Pulgar ci prova prima Santander ‘murato’, palla sui piedi di Mbaye a due metri dalla linea di porta, il senegalese forse è un po’ troppo ‘moscio’ e si fa ribattere il piatto da Alex Sandro. Al 59’ Allegri manda in campo Dybala per Alex Sandro, in precedenza Mihajlovic aveva sostituito Edera con Orsolini (52’). L’orgoglio della Juve esce fuori al 67’: azione sulla sinistra di Matuidi che mette al centro, Helander rinvia proprio sui piedi di Dybala che in pratica ha un rigore in movimento e di sinistro ‘fredda’ Skorupski. Il fantasista argentino, al quarto centro stagionale in campionato, va a segno solo 8 minuti dopo il suo ingresso in campo, tornando a segnare in trasferta dopo quasi un anno, l’ultima volta era stata ad aprile 2018. Il Bologna prova a reagire, ma la Juve controlla. Ci prova Soriano dal limite, fuori (85’).
Poi in pieno recupero gran destro a giro di Sansone che Perin riesce a deviare con la punta delle dita sul palo, palla ad Orsolini che ribatte in porta ma Perin respinge ancora (93’).

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui