Derby della via Emilia – uno dei tanti in Serie A – al Parma, che nel ‘lunch match’ del Tardini batte 2-1 il Sassuolo e si regala una classifica da… Europa League.

Ducali avanti dopo appena sei giri di lancette: Consigli salva sul primo tentativo di Gervinho, la sfera resta lì e l’ivoriano, fulmineo, ribadisce in rete. Gara in mano ai padroni di casa e raddoppio al 25’ con un ‘flipper’ su calcio d’angolo: stacco ravvicinato di Inglese, Consigli respinge d’istinto, la palla sbatte sulla testa di Magnani e finisce sulla traversa, il tap-in vincente è di un lesto Bruno Alves. Il difensore brasiliano, però, si ‘macchia’ poco dopo (33’) della trattenuta in area su Babacar che manda gli ospiti sul dischetto (36’): l’arbitro Valeri consulta il Var, conferma la decisione, ed è lo stesso attaccante senegalese a firmare il rigore (Sepe spiazzato) che dimezza il passivo. Altro episodio da Var al 41’ ma Valeri, dopo aver visionato le immagini, non concede il secondo penalty al Sassuolo (il pallone colpisce prima il ginocchio di Bastoni e poi gli finisce sul braccio).

Primo tempo ‘frizzante’, ripresa decisamente meno.  Ci prova Babacar dal limite: conclusione larga di un metro (61’). Senza precisione anche il destro di Berardi (76’). Il Parma sembra contenere senza troppi affanni, Consigli neutralizza un sinistro di Gervinho (bella azione personale), poi nel finale il Sassuolo sfiora due volte il pari: Bruno Alves, poco oltre la linea, evita il peggio in scivolata su pallonetto di Babacar (86’), al 92’ chance per il entrato Matri ma Sepe è reattivo e non si fa sorprendere sul primo palo.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui