Si è conclusa con LazioMilan la 19esima giornata e il girone d’andata di Serie A. La squadra di Sarri ha vinto 4-0 contro i rossoneri con i gol di Milinkovic-Savic, Zaccagni, Luis Alberto su rigore e Felipe Anderson. È la quinta sconfitta di fila tra tutte le competizioni per Pioli, che perde Tomori per infortunio e che fa intendere ad un crisi di gioco aperta.

La partita all’Olimpico di Roma viene subito sbloccata dai padroni di casa: al 4’ segna Milinkovic-Savic. Il Milan ci prova con Messias, Leao e Tonali, ma il pareggio non arriva mai. Al 36’ Lazio vicina al raddoppio, che arriva due minuti dopo: tira Marusic, Tatarusanu devia sul palo e Zaccagni sulla ribattuta segna a porta vuota.

A fine primo tempo la squadra di Sarri sfiora il 3-0, ma Kjaer recupera in scivolata. Nella ripresa Milan vicino al gol: la punizione di Bennacer supera la barriera ed esce sfiorando il palo, complice una deviazione di Milinkovic-Savic. Poi arriva un rigore per la Lazio: batte Luis Alberto e non sbaglia. Al 75’ è poker per la squadra biancoceleste: segna Felipe Anderson su assist Luis Alberto. Il Milan affonda e sente gli artigli dell’aquila.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Lapresse

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui