Milan-Monza, match valido per la 16ª giornata di Serie A, finisce 3-0 per i padroni di casa. Il Milan oggi è una squadra trasformata con l’asse Hernandez-Leao, il Monza ha perso tutte le ultime tre sfide contro squadre lombarde in Serie A, sempre fuori casa. Dopo l’eliminazione dalla Champions, i rossoneri con la testa al campionato, dove consolidano il terzo posto in classifica. Brianzoli non riescono invece a conquistare il secondo successo consecutivo dopo quello di misura contro il Genoa per avvicinarsi alla zona-Europa.

I rossoneri hanno cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di tornare sul tetto d’Italia. Il Milan vuole riscattare un’annata decisamente altalenante, chiusa sul campo al quinto posto, con la qualificazione in Champions League arrivata solo grazie alla penalizzazione inflitta alla Juventus. Rendimento altalenante fino ad ora in campionato. Terzo posto in classifica con 29 punti, a meno nove dall’Inter capolista. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 3-2 in casa dell’Atalanta.

Per il Monza stesso obiettivo dello scorso anno, salvezza tranquilla. Non è escluso, però, che i brianzoli possano comunque ritrovarsi in lotta per un piazzamento più prestigioso, quello europeo visto che già l’anno scorso hanno dato fastidio a parecchie squadre. Palladino ha portato la squadra nona in classifica con 21 punti, a più nove sulla zona retrocessione e a meno tre dal sesto posto che varrebbe l’Europa.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Getty Image

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui