TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

SERIE A FIORENTINA – SPAL 3-0

La Fiorentina di Pioli scavalca la Spal con un netto 3-0 al Franchi. Doppio sigillo viola alla fine del primo tempo complici due gravi errori degli uomini di Semplici: al 18’ un goffo Fares sbaglia completamente il rinvio (corto) regalando un comodo 1-0 a Pjaca, al 28’ Gomis si addormenta nell’uscita alta su angolo e Milenkovic lo punisce di testa. Una sola chance per gli estensi con Lazzari, che però impatta male. Prima dell’intervallo ci prova Chiesa di destro ma la conclusione, sporcata da Vicari, finisce non di molto sopra la traversa. Ed è proprio Chiesa ad avere la prima occasione della ripresa, splendido scambio con il neo entrato Hancko (palla di ritorno di tacco), ma l’attaccante viola chiude troppo il tiro sul primo palo.

L’appuntamento con il gol è però rimandato di poco, visto che al 56’ – concretizzando una bella azione iniziata da Simeone e rifinita da Pjaca – Chiesa fulmina imparabilmente Gomis da centro area. L’ex Everton Mirallas sfiora il poker, al 73’ Ghersini prima espelle Kurtic (fallo su Pezzella) poi, richiamato dal Var, corregge la decisione e ammonisce soltanto lo sloveno.
Combina poco la Spal in zona offensiva a parte un sinistro di Antenucci ribattuto da Hugo e una punizione a giro di Kurtic nel recupero appena a lato (93′).

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *