MOSCA RUSSIA PIAZZA ROSSA CREMLINO

L’economia russa è stata seriamente colpita dalle sanzioni imposte dall’Occidente in seguito all’invasione dell’Ucraina. Lo ha ammesso il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov commentando il discorso sullo Stato dell’Unione del presidente americano Joe Biden.

Lo riporta la Cnn. “L’economia russa sta subendo seri colpi”, ha detto Peskov durante una telefonata con i giornalisti stranieri. “Ma c’è un certo margine di sicurezza, c’è del potenziale, ci sono dei piani, i lavori sono in corso” e l’economia russa “rimarrà in piedi”, ha aggiunto.

“Abbiamo studiato gli strumenti per evitare che le sanzioni economiche contro la Russia vengano aggirate con l’utilizzo delle criptovalute”.
Lo ha annunciato Bruno Le Maire, il ministro dell’Economia della Francia (Paese che detiene la presidenza dell’Ue), al termine della riunione straordinaria in videoconferenza dell’Ecofin.

L’oligarca russo Alexey Mordashov, tra i destinatari delle sanzioni dell’Unione Europea, si è dimesso dal consiglio di sorveglianza del tour operator tedesco Tui, tra i più grandi gruppi turistici mondiali, e le sue quote, pari al 34% del capitale e con un valore di mercato di poco inferiore agli 1,2 miliardi di euro, sono state sottratte alla sua disponibilità.
Lo rende noto Tui in una nota in cui ricorda che lo scopo delle sanzioni è “impedire” a Mordashov di venderei titoli e “realizzare qualsiasi incasso o profitto dal suo investimento”.

A cura di Renato Lolli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui