La conferenza stampa di Ballando con le stelle
Il sabato di Raiuno propone da stasera la diciassettesima edizione di “Ballando con le stelle“, uno dei programmi più attesi e amati dell’intera stagione televisiva. Quattro ore di diretta dall’ Auditorium Rai del Foro Italico in Roma condotte da Milly Carlucci, con Paolo Belli e la sua band.
Veramente “stellare” il cast pronto a cimentarsi in pista: Iva Zanicchi – Samuel Peron; Paola Barale – Roly Maden; Marta Flavi – Simone Arena; Luisella Costamagna – Pasquale La Rocca; Rosanna Banfi – Simone Casula; Ema Stokholma – Angelo Madonia; Gabriel Garko – Giada Lini; Enrico Montesano – Alessandra Tripoli; Giampiero Mughini – Veera Kinnunen; Dario Cassini – Lucrezia Lando; Alex Di Giorgio – Moreno Porcu; Lorenzo Biagiarelli – Anastasia Kuzmina; Alessandro Egger – Tove Villfor.
Come ogni anno, una coppia al termine della puntata, potrebbe essere eliminata, ma tutte, a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara, a condizione di continuare a studiare con impegno e costanza.
Tra le conferme di questa edizione la giuria più temuta del piccolo schermo, composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e capitanata da Carolyn Smith. Immancabile la presenza fissa di Alberto Matano, conduttore di “La Vita in Diretta”. Qualche novità arriva a bordo pista, infatti, la “giuria popolare” vedrà protagonisti al fianco di Rossella Erra i volti amatissimi di Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira nella nuova veste di giurati.
Nel corso della conferenza stampa la Carlucci ha rivolto il primo pensiero al suo team: “Parto con il ringraziare la mia squadra straordinaria. Questo è un programma che deve essere sostenuto per potersi evolvere, la nostra è una produzione di quattro ore in diretta ogni sabato sera e per essere al passo con i tempi dobbiamo avere idee nuove ma con un doppio binario: mantenere un’identità precisa in un teatro riconoscibile dalla gente, inserendo la tecnologia, e avere una scrittura che si sta focalizzando sui protagonisti e sul modo di sentire e vivere questo percorso. I concorrenti condividono degli aspetti personali con chi ci guarda da casa, dire che non ce la fai è dimostrare di essere umano, di avere dei sentimenti comeil pubblico che ci segue. Ognuno porta una storia fatta di grandi trionfi ma anche di problemi, di apici e di cadute, questa è la nostra umanità che racconteremo con i protagonisti. E’ l’edizione della rinascita, quest’anno avremo il pubblico e vogliamo portare un sorriso“.
Anche quest’anno vedremo cimentarsi, di puntata in puntata, un “ballerino  per una notte“, che vedrà scendere in pista stasera la giornalista e conduttrice Carlotta Mantovani.
Franco Buttaro

articolo e foto a cura di Franco Buttaro

Franco Buttaro
Editorialista Franco Buttaro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui