Siamo sempre tesi fra due tendenze: l’essere come gli altri e la volontà di distinguerci. Cavalcando questa peculiarità dell’animo umano, il marketing ha capito che sfruttare la volontà di personalizzazione delle persone, paga.

Così, anche Facebook ha deciso di aumentare il carattere “personale” dei post che verranno pubblicati: spesso troviamo un link che ci piace e lo condividiamo, prendendolo dalla pagina social di un amico, per esempio, e aggiungendo un commento. Ora, il social network darà anche la possibilità di colorare il post.

La “soffiata” è arrivata dai blog specializzati e lascia intendere che la novità arriverà prossimamente prima sulla versione dell’app per Android, poi invaderà anche tutti gli altri sistemi operativi.

Nel dettaglio, per personalizzare il proprio post, basterà andare sullo status e scegliere un colore contenuto in una barra sistemata sotto il testo. Non sarà possibile applicare la funzione per i link, le immagini o i video.

Come ha reso noto il sito The Next Web è una bella svolta “nell’identità cromatica” della piattaforma, fino ad ora fatta semplicemente di due colori, il blu e il bianco.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui