Se copiare fosse una forma d’arte, alcune applicazioni meriterebbero un premio. Ancora una volta, a “trarre libera ispirazione” è stata Instagram nei confronti di Snapchat.

Prima aveva lanciato le Storie, una sorta di racconto social della giornata, praticamente identico all’omonimo del rivale; non contenta, ora l’app ha introdotto anche gli adesivi da sovrapporre alle foto e ai video.

Le Snapchat Stories servono a narrare, attraverso foto e brevi video che scompaiono dopo 24 ore dalla pubblicazione, quello che è accaduto durante la giornata; anche le Storie di Instagram funzionano esattamente così. Adesso lo strumento si arricchisce di una serie di adesivi che si possano personalizzare per posizione e stile, che spaziano dalle emoji, al meteo e alla localizzazione.

Ora che le festività sono alle porte, Instagram ha deciso di proporre anche un set di adesivi a tema. Curiosando fra le immagini disponibili, troviamo il pupazzo di neve e l’omino di pan di zenzero, l’albero di Natale e la Chanukkiyah, il candelabro a nove braccia usato per celebrare la festa ebraica di Hanukkah.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui