È morto, all’età di 89 anni, il giornalista Everardo Dalla Noce. Lo rende noto il sito della Spal: “In queste ore è scomparso Everardo Dalla Noce, noto cronista radio-televisivo in Rai, da sempre tifoso della Spal. Storica voce di “Tutto il calcio minuto per minuto”, nonché inviato del Tg2 dalla Borsa di Milano per aggiornamenti economici, Dalla Noce per 30 anni ha lavorato nel servizio radio-televisivo nazionale con un occhio di riguardo sempre per la sua passione biancazzurra.

La società Spal 2013 srl si stringe attorno alla famiglia Dalla Noce per la dolorosa scomparsa, consapevole di essere rimasti orfani di un grande tifoso, garbato ed ironico nella sua passione per i colori spallini”.

Nato a Ferrara, gli esordi di Dalla Noce furono come radiocronista sportivo: si occupava di calcio e automobilismo. Nella trasmissione “Tutto il calcio minuto per minuto” seguiva la Spal e le squadre milanesi, nonché diversi campionati mondiali di Formula 1. Passato alla televisione, lavorò per il Tg2, curando uno spazio dedicato alla Borsa, in collegamento da Milano o dalla sua Ferrara. Tifosissimo della Spal ma simpatizzante anche del Napoli, dal 1993 al dicembre 1996 partecipò come inviato speciale a “Quelli che… il calcio”, trasmissione condotta allora da Fabio Fazio.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui