Il giudice ha accolto la relazione del pm secondo cui l’equipe che curava l’ex campione avrebbe agito in modo “sconsiderato” e “carente”, “non ottemperando al mandato della buona pratica medica”.

Lo ha deciso la Camera d’Appello e Garanzie di San Isidro, che ha rinviato a giudizio per “omicidio semplice con eventuale dolo” il neurochirurgo Leopoldo Luque, la psichiatra Agustina Cosachov e altri sei operatori sanitari. Secondo quanto riferiscono fonti giudiziarie ai media argentini, è stato così confermato quanto era stato richiesto dai pm lo scorso anno. La decisione è stata adottata all’unanimitĂ  in una sentenza della terza sezione della corte d’appello.

Se giudicati colpevoli gli imputati andranno incontro a una pena tra gli otto e i 25 anni di reclusione. I magistrati hanno motivato così il loro provvedimento: “La pubblica accusa ha descritto compiutamente il fatto 1 (l’eventuale omicidio di Maradona, Ndr) elencando le azioni o le omissioni degli imputati che, a loro avviso, avrebbero influito sull’esito fatale”.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Vittorio Calbucci

 

Il Direttore Editoriale Carlo Costantini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui