Mentre Vi scrivo, in Yemen la febbre dengue, detta anche “spacca-ossa” per i dolori insopportabili che provoca alle articolazioni, ha già ucciso 78 bambini e si contano oltre 52.000 casi sospetti. Il sistema sanitario è al collasso e si teme l’inizio di una vera e propria epidemia.

La situazione è al limite, come ci racconta da Hodeidah la nostra collega Mariam: “Gli ospedali sono pieni e alcuni pazienti sono costretti a sdraiarsi a terra per la mancanza di letti. È straziante, tra i malati ci sono tantissimi neonati e nelle corsie si sente solo il loro pianto disperato.”

Siamo sul campo dall’inizio di questa emergenza, curando i bambini colpiti dalla febbre nei nostri centri sanitari e supportando 48 strutture locali con attrezzature e medicinali. È una corsa contro il tempo e ogni aiuto è prezioso per salvare quante più piccole vite possibile.

I bambini yemeniti hanno bisogno di te. Dona ora.

A cura di Daniela Fatarella Direttrice Generale per l’Italia Save the Children

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui