Come se fosse un buon vino, che gli anni non fanno altro che esaltarne il sapore, anche la fuoristrada Mercedes-Benz Classe G risulta nobilitata dal tempo trascorso sul mercato internazionale.

Questa vettura è sempre più fuori dagli schemi e continua ad essere uno dei modelli più chiacchierati grazie anche alle sue serie speciali, rigorosamente riservate ai milionari eccentrici.

E’ tutto pronto infatti in casa Mercedes per presentare al Salone di Ginevra (9-19 marzo) la G 650 Laundalet, una delle varianti più esclusive dei 38 anni di storia di questo modello entrato ormai nella storia.

E’ una 4×4 decapottabile adatta ai percorsi estremi, una vera supercar con interni di un lusso che lascerebbero a bocca aperta chiunque; prodotta come le altre Classe G in Austria, nell’impianto di Graz della Magna Steyr, la Mercedes-Maybach G 650 Landaulet sarà lanciata sul mercato il prossimo autunno. La sua produzione è stata annunciata in soli 99 esemplari. Il prezzo resta avvolto nel mistero per il momento, ma non sarà per i deboli di cuore.

Miliardari e star faranno la fila per averla.

Omologata per quattro persone, grazie a un’altezza da terra del fondo vettura di quasi mezzo metro può affrontare percorsi offroad decisamente impegnativi. Il motore V12 a benzina biturbo da 630 Cv, è accreditato di consumi medi nel ciclo misto di 17 litri per 100 km. Gli interni tecnologici sono sovrastati da due maxi poltrone reclinabili in stile “viaggio in prima classe”, con tanto di sistema di massaggio, che sono prese a prestito dalla più lussuosa delle varianti della Classe S.

Nell’equipaggiamento di questa vettura in limited edition non potevano mancare schermi video, sistema hi-fi ad alta fedeltà, infotainment di ultima generazione, tavolini ripiegabili e dei portabicchieri climatizzati, per riscaldare o raffreddare a piacimento le bevande – sicuramente costose – contenute nei calici.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui