La vittoria di Ancona metterà Viali al riparo da strambe idee, almeno sino al termine della stagione? I dirigenti del Cesena decideranno per l’uovo oggi o andranno al buio, sperando (cos’altro?) nella gallina domani?

Adesso poi che il Bisolone ha trovato “casa” a Cosenza, l’unica alternativa sarebbe un altro ritorno “eccellente” per castorizzare la rosa bianconera? Così da dare quel tocco di esperienza per vincere i playoff? Avrei potuto, forse dovuto, farmi i fatti miei, ma sono pur sempre un giornalista e scrivere è quello che mi chiede il mio editore, con un vantaggio (non per tutti): quello di scrivere ciò che penso! Quindi, al di là degli errori che certamente il mister ha fatto, dato che è umano esattamente come gli “eroi” su menzionati, perché bisognerebbe sostituirlo nel bel mezzo della stagione e con la squadra al terzo posto?
Il Cesena di inizio 2022 non è certo stato impeccabile, ma un calo in stagione è fisiologico, a volte più nella testa che non nelle gambe e risultati poco brillanti hanno fatto il resto a livello emotivo.
Poi c’è un’altra questione che mi pare da rivedere, se il Cesena non brilla si tira in ballo Drago, come fosse la peste; l’ex mister non è Guardiola, ma davvero aveva tutto questo ben di Dio a disposizione? E poi, il suo sostituto cosa ha fatto vedere, e non solo a livello di spettacolo?
Ricordo bene gli elogi alla prima partita …. “Si è già vista la sua mano ….”, ma se c’è l’aveva sempre in tasca ….
Ed aveva così in mano la squadra e faceva un tale spettacolo che quanto è durato? Dileggiato dagli stessi che ne tessevano le lodi dopo due giorni a Cesena!
A volte basterebbe un tantino di onestà intellettuale, così ci si eviterebbero carpiature che la Cagnotto avrebbe una bacheca di soli ori!
Povero Camplone, trattato come un Drago qualunque, ah, è vero, tornava Castori! Il prode che faceva a pugni in campo e che adesso …. Speriamo continui a prendersi i talleri della Salernitana a lungo, molto a lungo, seduto in poltrona.
Mi farò dei nemici sicuramente, ma una società che ha chiamato in panchina Bagnoli, Radice, Marchioro, Bolchi …. Può rimpiangere Bisoli e Castori?
Allora tanto vale metterci pure il professore e il buon Corsini.
In una delle nostre diverse chiacchierate, Eraldo Pecci mi spiegava che quando va bene, un allenatore bravo incide al 15%, mentre al contrario uno mediocre può fare grossi danni, e sinceramente mi fido ben più di Eraldo che di qualche collega un tantino …. di parte, specie verso le proprie idee e/o convinzioni.
Il Direttore responsabile Maurizio Vigliani – Foto Valerio Casadei
Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui