Terminata la prima fase della Prada Cup 2021, cresce l’attesa per Luna Rossa in vista delle semifinali in programma nel fine settimana che la vedranno impegnata contro America Magic, quest’ultima alle prese con le riparazioni all’imbarcazione dopo il ribaltamento nella regata disputata contro il challanger italiano.

La semifinale prenderà il via venerdì 29 gennaio con le prime due regate, stesso scenario anche sabato 30 gennaio e domenica 31 gennaio. In caso di parità al termine della sesta sfida, martedì 2 febbraio si disputerà gara-7, l’equipaggio vincente incontrerà Ineos UK.

Nel frattempo James Spithill e i suoi fratelli si stanno allenando nel campo di regata C. Il timoniere di Luna Rossa, Francesco Bruni ha fatto un po’ il punto della situazione: “Dobbiamo cercare di non commettere grandi errori – ha dichiarato durante un’intervista concessa al quotidiano neozelandese NZ Herald – e di navigare in maniera pulita per tutto il percorso per cercare di vincere le regate. Siamo quasi sempre stati in testa, non siamo mai stati lontani dagli avversari quando loro conducevano la corsa: abbiamo perso, ma abbiamo ancora molte chance di riuscire a qualificarci. Qualche volta ci è mancata la fortuna, ma la buona sorte va e viene: forse ora di ricorderà di noi. Dobbiamo analizzare i nostri errori nell’ultima gara e continuare a studiare dove ci possiamo perfezionare”.

Max Sirena, Skipper e Team Director, ha colto l’occasione per commentare l’ultima sfida contro Ineos. “E`stata una regata interessante e anche molto complicata con variazioni di vento sia in angolo che in intensità. Dobbiamo analizzare molti punti in cui non siamo stati perfetti, capire cosa possiamo migliorare, come ad esempio in poppa, dove loro sembrano essere molto veloci. Adesso ci prepariamo per la semifinale contro gli americani che sarà molto combattuta”.

articolo a cura di Franco Buttaro – Foto Ansa

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui