Italia

Donnarumma 5: Forse distratto dalle vicende di mercato, è apparso insicuro in almeno due occasioni: quelle che hanno portato gli avversari a segnare il primo e terzo gol. Prestazione da dimeniticare.

Conti 5.5: L’atalantino spinge poco in avanti e lascia troppi spazi dietro. Diciamo che è incappato in una giornata storta, diciamo!

Ferrari 4: Quando giochi in dfiesa devi essere più sicuro e lui contro la Repubblica Ceca non lo è stato. Prestazione al di sotto delle aspettative.

Rugani 4.5: Protagonista in negativo sul primo gol dei cechi. Poi, il difensore della Juventus ha cercato di mettere una pezza ma non è servito a molto.

Calabria 4: Non è riuscito mai a entrare in partita. Fuori ruolo? Fuori posizione? Forse, ma se non ci provi nemmeno e non tiri fuori un po’ più di grinta te la devi prendere solo con te stesso.

Pellegrini 6: E’ l’unico che si da da fare tra gli azzurrini, peccato che non si gioca in 11 contro 1 ma 11 contro 11.

Cataldi 5.5: Confeziona un assist per Berardi nell’unico gol dell’Italia, ma non basta. Al minuto 82′ viene sostituito da Cerri (sv).

Grassi 5: Bocciato su tutta la linea. Mister Di Biagio lo sostituisce con Chiesa (voto 7), al 54′ e fa bene. Il figlio d’arte è l’unico che si salva in queste due partite. Spinge in avanti, si da da fare e non si arrende mai. Peccato che sia l’unico.

Bernardeschi 5: Come Donnarumma. Le cifre iperboliche che girano attorno a questi due giocatori è esagerata, soprattutto alla luce delle prestazioni dei due in queste partite. Al 75′ esce e al suo posto entra Gagliardini (4.5), ma la musica non cambia, anzi peggiora.

Petagna 4.5: Anche lui non è in partita. Sbaglia molto sotto porta e questo non è da Petagna. Deve ritrovare il cinismo perduto e al più presto.

Berardi 5.5: Per un attaccante il gol è tutto e lui almeno uno l’ha segnato. Meglio degli altri ma non benissimo.

Gigi Di Biagio 4.5: Quando sbagli a mettere la tua squadra in campo non hai scusanti. Ormai è andata così e non si può tornare indietro. Speriamo che nell’ultima gara non commetta più gli stessi errori.

Repubblica Ceca

Zima 7.5; Havel 7, Luftner 8, Simic 6.5, Holzer 6, Soucek 7, Hubinek 6.5 (al 77′ Chory 6); Jankto 7.5, Travnik 8, Hasek 6.5 (al 66′ Havlik 7.5), Schick 6 (al 81′ Sacek sv). CT. Lavicka 7.5

A cura di Nicola Luccarelli

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui